Centro Assistenza Autorizzato BAXI

  • CENTRO ASSISTENZA CALDAIE

Manutenzione caldaie Baxi

La manutenzione delle caldaie Baxi effettuata da Assitek avviene effettuando le seguenti operazioni e i seguenti controlli: pulizia scambiatore primario – lato fumi, pulizia camera di combustione, pulizia dei bruciatori, pulizia del ventilatore e del venturi fumi, pulizia del circuito di raccolte e scarico condensa, verifica del dispositivo rompitiraggio – antivento, verifica dei dispositivi di comando e regolazione, verifica della corretta funzionalità del pressostato/termostato fumi, verifica dell’accensione e del funzionamento dell’apparecchio, verifica della corretta taratura della valvola gas, verifica dell’assenza di perdite e ossidazione sui raccordi, verifica funzionalità delle valvole di sicurezza e dei dispositivi di sicurezza, controllo e carica dei vasi di espansione, controllo delle guarnizione di accoppiamento del generatore, controllo degli organi soggetti a sollecitazioni termici, controllo e pulizia del circuito aspirazione aria.

Controllo sistema di scarico

nuvola duo tec

Durante la manutenzione dell’apparecchio verrà eseguito anche il "controllo del sistema di scarico fumi e impianto" e "l'esame visivo del locale di installazione".

Il primo è la verifica del corretto dimensionamento e della pendenza dei condotti da fumo, verifica dell’integrità dei canali da fumo ed assenza dei riflussi (tiraggio naturale), verifica dell’integrità dei canali da fumo ed assenza di perdite (flusso forzato), verifica visiva delle coibentazioni, controllo assenza di fughe gas.

Il secondo è la verifica dell’idoneità del locale d’installazione, verifica del corretto dimensionamento e dell'efficienza delle aperture di ventilazione.

Assistenza e analisi

caldaia nuvola con remote

Assitek effettua un servizio di assistenza caldaie Baxi tramite la verifica del funzionamento, la riparazione, la sostituzione di pezzi di ricambio originali.

Vengono inoltre effettuati analisi di combustione fumi, ovvero il controllo del rendimento di combustione, verifica del tiraggio della canna fumaria, analisi dei parametri della combustione e verifica del rendimento.

Per le caldaie Baxi si garantisce un collaudo gratuito con rilascio del libretto di impianto.

ASSITEK | 15/B, Via Livrasco - 26100 Cremona (CR) | P.I. 01335490197 | Tel. 0372 561261 | andrea.sacchetto@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy